martedì 15 marzo 2016

Clinique - Chubby stick intense, moisturizing lip colour balm



Colore 04 heftiest hibiscus

Altro prodotto della Clinique sempre in versione matitone.
Sono stata tentata dal colore bello, vivido, forse troppo estivo per il mio incarnato pallido ma non ho saputo resistere a quella vocina che mi diceva - "Osa, osa per una volta!".
Però però...
Questo chubby dovrebbe essere sia balsamo idratante che rossetto, peccato non vinca la lotta alle mie labbra - e io le curo! - un poco screpolate dal freddo.



Come potete vedere dalla foto il colore è bellissimo, davvero ricorda il fiore d'ibisco.

Pur avendo una buona ed intensa stesura ha però due difetti:

  • primo avendo una texture cremosa molto morbida si muove troppo ed sbafa, con uno spiacevole effetto Joker se non si sta attente. 
  • secondo dopo un po' secca sulle labbra e perde quella bella consistenza piacevole iniziale, con uno spiacevole effetto carta pecora.

Devo specificare a discolpa che questa è la versione "Intense" dei famosi chubby stick di Clinique, quindi il colore è volutamente più deciso, ma il difetto resta. Come spesso succede, nel voler creare un prodotto due in uno, non è ne un buon rossetto ne un vero balsamo.

Come ovviare al problema se il colore ci piace e ormai lo abbiamo nella nostra squadra di prodotti?
Io ho fatto così. Per il problema sbavature ho abbinato una matita labbra dello stesso colore che applico per disegnare le labbra e creare una barriera anti fuga. Poi utilizzo il mio balsamo labbra neutro della Lierac ( un vero prodotto must) cun un pennello labbra o con un cotton fiok solo all'interno della matita e prima del matitone, così l'idratazione permane lasciando le labbra polpose.

Utilizzare il lip colour balm, come da definizione, non vale la spesa di quasi 18.00 euro.
Gli aggiudico un 6 politico perché per una review davvero completa dovrei provare anche le altre  tonalità presenti in gamma e la versione semplice,.

Nessun commento:

Posta un commento

Se il post ti è stato utile o vuoi farmi una domanda, lascia un commento :)