lunedì 6 marzo 2017

Vichy - Fondotinta illuminante Teint Idéal - Voto *** 1/2




Teint Idéal è :


- un fondotinta liquido illuminante
- per pelli normali e miste
- con una coprenza medio-leggera per un effetto naturale
- durata dichiarata di 14h
- protezione integrata LSF - FPF 20
- in vendita in 5 tonalità






Ho deciso di provare il Tent Ideal in primavera, spinta un po' dalle performance tanto decantate del brand e in parte anche dal prezzo medio, circa 19,00 euro.










Il Teint Idèal è un fondotinta a base di acqua, che segue l'esempio del Face&Body di MAC e del Vitalumière Aqua di CHANEL. Leggero, portabile con effetto illuminante, seguendo la moda del "natural glow".




Io ho acquistato la tonalità più chiara n.15 CLAIR, tono chiaro a base neutra.
Prima di fare una recensione, l'ho addirittura finito e la mia opinione si basa sulla media delle prime 5 ore di utilizzo.
Il prodotto è valido e confortevole, ma il mio voto è tre stelle e mezzo, perché pur essendo buono non mantiene del tutto quello che promette.
E le mezze verità a noi non piacciono, soprattutto quando spendiamo soldi duramente sudati!




PRO: fondotinta liquido, leggero che dona alla pelle un incarnato omogeneo e fresco. La sensazione è molto confortevole e dal vivo si risulta naturali e luminose. La copertura media nasconde le discromie meno intense e i piccoli difetti. (NB:  non copre i brufoletti più avanzati, perché le zone infette essendo più calde tendono ad aprire il prodotto liquido e rivelarsi.)





CONTRO: Anche se consigliato per le pelli miste, sulla mia "meravigliosa" pelle mista il fondotinta dopo alcune ore si lucida nella zona T, certo posso risolvere fissando con una cipria leggera, ma si perde l'effetto luminoso. Similmente nelle giornate più calde il prodotto, anche se fissato, tende a muoversi un po' troppo per i miei gusti. Smentiamo poi la durata di 14h. La tenuta arriva al massimo alla metà in una giornata di lavoro easy da ufficio.


Il fondotinta è indicato come non comedogeno, senza parabeni e ipoallergenico, ovvero formulato per ridurre i rischi di allergia.
Riporto l'INCI per le più curiose:


Composition AQUA / WATER - CYCLOPENTASILOXANE - ALCOHOL DENAT. - BUTYLENE GLYCOL - ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE - PEG-10 DIMETHICONE - PHENYL TRIMETHICONE - SQUALANE - BIS-PEG/PPG-14/14 DIMETHICONE - SORBITOL - TALC - ALUMINUM HYDROXIDE - MAGNESIUM SULFATE - NYLON-12 - DISODIUM STEAROYL GLUTAMATE - TOCOPHERYL ACETATE - ASCORBYL GLUCOSIDE - MALTITOL - LACTOBACILLUS FERMENT - CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE - CI 77491, CI 77492, CI 77499 / IRON OXIDES - CI 77163 / BISMUTH OXYCHLORIDE










Nessun commento:

Posta un commento

Se il post ti è stato utile o vuoi farmi una domanda, lascia un commento :)