martedì 8 marzo 2016

Acqua micellare Sephora


Prima di parlarvi di questa nuova categoria di struccanti chiariamoci un po' le idee. :)



Cosa è l'acqua micellare?
L'acqua micellare ha la stessa consistenza e trasparenza dell’acqua, ma contiene al suo interno delle micro particelle chiamate "micelle" contenenti sostanze tensioattive, ovvero in termini profani pulenti e schiumogene, con cui è possibile struccare viso ed occhi in modo delicato e al contempo avere un'azione detergente e tonificare a seconda delle specifiche.






L'acquisto
Cerco, nel limite della shopping mania, di finire i prodotti che ho prima di comprare qualcosa.
Ero da Sephora per un rossetto NARS di cui vi parlerò e incuriosita dall'aver sentito molto parlare delle acque micellari in generale, mi sono lasciata tentare dai prodotti vicino la cassa.
Ero un po' scettica, devo dirlo, temevo sarebbe durata ben poco perché non mi fidavo dell'effetto struccante.
Mi sono dovuta ricredere.

Pro e Contro
Ho provato l'acqua struccante con trucchi normali e waterproof, la sera e anche mattina, per togliere l'effetto panda causato dal non essermi struccata, perché troppo stanca, o per detergere con una passata veloce di dischetto imbevuto il sebo notturno.
Il dosatore a pompetta, molto comodo, permette di non avere sprechi involontari di prodotto.
L'acqua micellare lascia la pelle pulita con l'effetto finale di un tonico. 
Per le pelli grasse l'utilizzo dell'acqua alla sera per struccare è davvero consigliato proprio perché non lascia residui cremosi di alcun genere.
Per le pelli secche meglio idratare con un velo di crema dopo l'utilizzo.
Per le pelli miste come sempre la giusta via sta nel mezzo.

Vi ricordo che queste conclusioni sono personali, concluse valutando l'effetto sulla mia pelle mista e sulla sua reazione. Concluse per gli altri tipi di pelle basandomi sulle reazioni più comuni.
Ci sono però altre variabili che possono modificare il risultato, ad esempio l'utilizzo durante il periodo invernale o estivo, la sensibilità della cute ed ovviamente la cura che ognuna di noi ha della propria pelle.
L'acqua micellare farà contente tutte quelle di noi che non amano la consistenza corposa di creme struccanti o del latte detergente.

Unico neo, per me, l'odore/sapore amarognolo che resta sulla pelle. A cui r
imedio con il passaggio veloce di un dischetto di cotone bagnato di Acqua di Sole di Lush (ma questa sarà un'altra review).

Per questi test su MuA :) e per 200 ml durati un mese e qualche giorno posso dire che il prodotto è davvero valido e mi è piaciuto.

Acqua micellare Sephora da 200 ml
Costo 8,50€

Nessun commento:

Posta un commento

Se il post ti è stato utile o vuoi farmi una domanda, lascia un commento :)